Menu principale:
IL SETTORE TECNICO A PORTATA DI MANO:
TUTTI A LEZIONE DAL PROFESSOR MILARDI
Con l’anno “scolastico”, pardon “calcistico”, ormai a pieno regime, anche la nostra Sezione ha deciso di regalarsi una serata “accademica”: alla cattedra non un docente qualunque ma il professor Francesco Milardi, profondo conoscitore del gioco del calcio, già assistente alla CAN ed ora Vice Responsabile del Settore Tecnico AIA.
Una lezione solida, ben impostata, nella quale sono stati approfonditi una volta di più, alcuni degli aspetti tecnici maggiormente rivoluzionati ad inizio stagione, illustrati in lungo e in largo durante questo precampionato, dal guru del regolamento, il nostro Enzo Meli.
Prima di entrare nello specifico Milardi, introdotto dal presidente Lo Giudice, ci ha tenuto a ricordare il forte rapporto con la nostra sezione, enumerando con piacere le svariate direzioni di gara nel catino di Via Oreto e quelle nella nostra regione, tutte condite da qualche episodio e aneddoto simpatico e di colore.
Durante i 90 minuti della RTO, parola ai ragazzi, dimostratisi in grado di analizzare con precisione i vari casi proposti, con particolare attenzione all’ormai celebre DOGSO.
Chiusura con sorpresa, grazie al nostro ospite che ha voluto omaggiare l’associato presente più giovane con una maglia ricevuta durante una delle sue “trasferte” messinesi.
Un grazie speciale e un augurio per un futuro ritorno a Francesco, che ha dimostrato, ancora una volta, come la nostra sia un’Associazione fatta da grandi persone e grandi professionalità, prima ancora che grandi arbitri.
Valerio Villano Barbato