Menu principale:
Rimane su una sponda dello Stretto, il Trofeo destinato alla sezione vincitrice del ”Torneo Saraceno” svoltosi da Venerdì 6 a Domenica 8 Giugno 2008.
E’, difatti, Reggio Calabria, ad aggiudicarsi la vittoria finale, dopo aver battuto con il classico punteggio di 2-
Torneo bello, avvincente, disputato all’insegna della più assoluta correttezza fra le varie Sezioni, affidato alla direzione dei colleghi arbitri della Sezione di Messina, ai quali va il plauso dell’organizzazione per l’impeccabile collaborazione prestata, e che ha visto impegnate in campo le rappresentative sezionali di Catania, Messina, Palermo e Ragusa fra le siciliane e Catanzaro, Lamezia, Paola e Reggio Calabria fra le calabresi
Le Sezioni di Reggio Calabria e Messina si sono contese la vittoria finale assegnata, appunto, a Reggio Calabria e le Sezioni di Lamezia e Palermo si sono contesi il terzo posto, che è andato alla sezione di Palermo, vincitrice per 2-
Alla Sezione di Catanzaro l’assegnazione della Coppa Disciplina.
Ma al di là dell’evento calcistico, rimane comunque la soddisfazione di una manifestazione che ha coinvolto nei suoi vari momenti oltre 150 partecipanti in rappresentanza delle varie Sezioni.
Nutrita fra atleti, arbitri impegnati nella direzione delle gare ed aggregati la rappresentanza della nostra sezione.
Numerosi i gruppi familiari che hanno approfittato della circostanza per trascorrere tre giornate di relax e divertimento.
A parte qualche lieve defezione di ordine meterologico, possiamo considerare positiva la riuscita della manifestazione, che ha trovato nella accogliente ed interessante recettività offerta dal Villaggio e nella allegra e chiassosa partecipazione di tutti i convenuti, i suoi punti di forza più significativi.
Ed in questo giudizio, ci sentiamo confortati dalle attestazioni di plauso che i colleghi delle varie Sezioni hanno voluto lasciarci al momento della loro partenza, attestazioni sostenute da un caldo invito a ritrovarci in futuro, magari ancora a …….. Calanovellamare.