Menu principale:
A ENNA "L'ECCELLENZA" SICILIANA
Venerdì 23 novembre, presso l’Università "Kore" di Enna si è svolto uno stage atletico-
La sezione di Messina era ben rappresentata da 4 elementi: Giuseppe Trischitta, Marino Rinaldi, Pierfrancesco e Giuseppe Visalli. I nostri associati, scortati dal presidente Massimiliano Lo Giudice, si sono comportati egregiamente nelle prove atletiche, superando i test senza problemi.
Oltre che per provare le condizioni fisiche dei ragazzi il meeting è servito per una discussione a 360 gradi sulle questioni tecniche più rilevanti, in una sorta di forum che ha visto la prima uscita nelle vesti di Commissario straordinario del CRA Sicilia di Pippo Raciti e di Sergio Grosso in qualità di Vice, oltre che naturalmente della commissione quasi al completo.
La sessione si è resa particolarmente interessante quando si è passati all’analisi delle prestazioni dei vari arbitri presenti: tramite la lettura delle relazioni degli osservatori e l’analisi percentuale degli errori commessi da ogni fischietto. È scaturito un dibattito che ha coinvolto tutti i presenti, accendendo la partecipazione degli stessi direttori di gara, coinvolti in modo formativo nell’osservazione dei propri errori.
Il commissario Pippo Raciti, in conclusione, vista la particolare riuscita della giornata, ha auspicato una maggiore frequenza di tali incontri, intesi come momenti di crescita di indubbio valore.
Valerio Villano Barbato