Menu principale:
È GIÀ PASQUA PER GLI ARBITRI MESSINESI
Lunedì 18 marzo, nella vigilia della festività di San Giuseppe, si è tenuta presso i locali sezionali, in una cappella "fuori dal comune", come ha voluto definirla lo stesso celebrante, la Pasqua dell’Arbitro. A presiedere la Funzione Eucaristica è stato Monsignor Cesare Di Pietro, Rettore del Seminario Arcivescovile.
Per la prima volta nella storia della nostra Sezione, la casa degli arbitri ha ospitato una Santa Messa per festeggiare insieme la partita speciale della vita, in cui siamo tutti coinvolti.
La sala era gremita: infatti, alla funzione fortemente voluta da tutto il Direttivo Sezionale, hanno partecipato molti arbitri, parecchi dei quali accompagnati dai loro familiari.
Emozionante, toccante e ricca di spunti di riflessione la celebrazione di Don Cesare, che non ha fatto mancare nella sua omelia riferimenti alla nostra attività. Significativo, inoltre, durante l’offertorio, il dono degli elementi distintivi del direttore di gara: fischietto, cartellini e divisa.
Al termine della funzione religiosa Don Cesare, omaggiato e ringraziato con un simbolico presente dal Presidente, ha promesso di dedicare qualche preghiera a tutti gli arbitri affinché non incontrino ostacoli durante la loro attività, riferendosi in particolare ai casi di violenza che purtroppo continuano a riproporsi.
Il Monsignore ha concluso augurandoci di custodire la gioia di questi momenti nel percorso quotidiano e nello slancio del nostro entusiasmo professionale.
Davvero compiaciuti gli associati che hanno vissuto questo momento di raccoglimento e preghiera, molto lieti di questa iniziativa, intrapresa per vedere tutti gli Arbitri ancora più uniti e partecipi della vita sezionale.
Rosita Janira Caputo