- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News > Stagione201415
MEMORIAL “MIMMO COSTA”: A TAORMINA UNA GIORNATA NEL RICORDO DI UN CARO AMICO

Per il terzo anno consecutivo è andato in scena sul manto erboso del "Valerio Bacigalupo" di Taormina il memorial "Mimmo Costa", voluto dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco e organizzato insieme con l’AICS, per ricordare il loro collega prematuramente scomparso.
Ancora una volta la nostra Associazione ha risposto presente all’invito, e, come nella passata edizione, la rappresentativa calcistica sezionale si è unita a quelle dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato per dare vita ad un divertente pomeriggio di sport.
Alla manifestazione erano presenti la vedova Costa, signora Elisa Talio, che è stata omaggiata con un mazzo di fiori prima dell’inizio delle gare, e i figli dello sfortunato pompiere, Alessio e Simone, ai quali sono stati donati dei simpatici gadget offerti dall’AICS, rappresentata dal Presidente del Comitato provinciale, Lillo Margareci.
Ad aggiudicarsi il memorial è stata la forte squadra dei Vigili del Fuoco 1, che dopo aver eliminato in semifinale l’AIA Messina, ha regolato il team della Polizia di Stato. Nella finale per il terzo posto, successo 1 a 0 per il nostro team, grazie ad una punizione pennellata del capitano Sandro Giusto; cucchiaio di legno per i Vigili 2, che dopo aver perso solo ai rigori la propria semifinale non riescono nell’impresa di completare la doppietta sul podio.
Mai come in questa situazione, più del risultato conta l’aver passato un bel pomeriggio in allegria e spensieratezza, nel ricordo di un caro amico, che troppo presto ci ha lasciato; sicuramente da lassù un sorriso si sarà allargato tra le nuvole.

Valerio Villano Barbato



 
Torna ai contenuti | Torna al menu