- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News > Livello 45
"Festa dell'Arbitro" a Cavalese, passando da Venezia e Gardaland


Sempre particolare e piena di suggestive emozioni la nostra partecipazione a Cavalese, che ormai ci vede presenti sin dalla sua prima edizione.
Al di là dei risultati della squadra, che pare soffrire "l'aria del continente"  e  che sono qui appresso indicati con i vari aggiornamenti dell'epoca, anche quest'anno portiamo a casa il ricordo di una vacanza indimenticabile per la particolarità dei suoi momenti e dei luoghi che visitiamo.


31 Maggio 2008
Dopo aver affrontato un lungo viaggio ed una giornata piovosa e tipicamente invernale, l'intera giornata trascorre all'insegna della tranquillità. Domani le gare ci vedranno impegnati al mattino contro la Sezione di Terni e di Cremona e nel pomeriggio contro la  Sezione di Jesi.
1 Giugno 2008
Dopo aver gareggiato per il primo turno riportiamo di seguito gli ottimi risultati conseguiti dalla nostra Sezione al Torneo di Cavalese:
Messina - Terni 6-5 dopo i itri di rigore
Messina - Cremona 5-3 dopo i tiri di rigore
Messina- Jesi 1-0
Alla luce di questi risultati la nostra Sezione accede agli ottavi di finale che ci vedranno impegnati contro la Sezione di Paola.
2 Giugno 2008
Messina - Paola 0-1
Anche questa volta il mister non ha fatto centro! Difatti l'avventura della squadra si ferma agli ottavi di finale,battuti dalla sezione di Paola per 1-0. Ma nonstante tutto, grazie anche al bel tempo svago relax e tante belle passeggiate per gli incantevolo parchi, scandiscono le nostre giornate. Il mister Pecora, ha già dichiarato che il prossimo torneo sarà "tutta un'altra musica.....".


Antonio Piccolo ci racconta la sua prima avventura


La Val di Femme, e in particolare Cavalese, dove si è svolta la Festa dell'Arbitro, è un luogo bellissimo con paesaggi stupendi che infondono serenità e in questa atmosfera abbiamo vissuto un'esperienza indimenticabile! I quattro giorni trascorsi in Trentino sono volati in un baleno in quanto le risate e il divertimento erano all'ordine del giorno. L'aver disputato le partite con le squadre delle altre sezioni d'Italia è stato un momento di crescita non solo sportiva, ma soprattutto umana. Neanche la sconfitta contro la sezione di Paola ha scalfito il nostro spirito goliardico: eravamo partiti per divertirci giocando indipendentemente dal risultato. Infatti, il pomeriggio nonostante l'eliminazione abbiamo continuato a ridere e scherzare insieme ai nostri compagni d'avventura. La nota più positiva di questo viaggio è stata sicuramente il "gemellaggio" con la sezione di Milano a testimonianza dell'amicizia che è nata vivendo gomito a gomito questi giorni. Indimenticabili anche i cori che animavano i momenti del pranzo e della cena. L'apice del divertimento è stato raggiunto a Venezia, quando bloccati in aereoporto causa pioggia, abbiamo attuato la più classica delle candid camera, ovvero lasciavamo incustodita una banconosta da dieci euro attaccata ad un filo e non appena qualcuno si chinava a raccoglierla la ritiravamo velocemente suscitando l'ilarità generale. Tant'è vero che, sparsasi la voce di questi nostro scherzo, ci siamo visti circondati da un pubblico armato di telefonino che cercava di riprendere la scena. Spero di potermi nuovamente divertire anche nel prossimo torneo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu