Calcio a 5 - AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Calcio a 5

Archivio > News > 2012/2013

AMPLIATO L'ORGANICO DEGLI ARBITRI DI CALCIO A 5


Ad oggi, sono sette gli arbitri che hanno deciso di intraprendere questa nuova "avventura" ed alcuni di questi hanno esordito già dalla prima giornata dei campionati di allievi e giovanissimi provinciali iniziati nei primi giorni del mese di dicembre. I nuovi innesti potrebbero raggiungere le dieci unità, dato l'interesse di altri arbitri ad avvicinarsi a questa disciplina.
È stato il presidente Massimiliano Lo Giudice a presentare agli interessati la possibilità di intraprendere questa nuova “strada”, regalando nuovi stimoli a chi, per varie ragioni, non aveva più grandi prospettive nel calcio.
I ragazzi stanno affrontando con entusiasmo questo passaggio, grazie soprattutto ad Andrea Lippolis che ha organizzato delle vere e proprie "lezioni sul campo", invitando i nuovi arbitri ad assistere con lui alle partite di calcio a 5 per commentare e "studiare sul campo" il regolamento di questa disciplina.
Alcune di queste partite sono state diretta da Luca Sulfaro, arbitro con trascorsi a livello nazionali, dopo aver raggiunto l'Eccellenza nel calcio. Lo stesso Sulfaro dopo le partite si è fermato a discutere con i colleghi,  per approfondire le diverse tematiche e rispondendo ad ogni interrogativo dei diretti interessati.
Il rafforzamento dell'organico del calcio a 5, insieme con una rinnovata attenzione verso questa attività, è uno degli obiettivi che si è prefissato il Presidente, che ha già preannunciato di voler dare vita ad altri momenti formativi.

Simone Intelisano


 
Torna ai contenuti | Torna al menu