header
Home  |  Accedi email  |  Modifica password  |  Antispam  |  Attiva casella  e configurazione  |  Convenzioni e trasferte  |  Forum

t
Un evento a carattere nazionale è stato quello che ha visto impegnata dall'1 al 3 Giugno ta Cavalese in Val di Fiemme la rappresentativa di calcio sezionale! Arrivata alla terza edizione, la festa dell’arbitro si è conclusa confermando l'efficienza della macchina organizzativa della sezione organizzatrice di Trento. Un torneo di calcio al quale hanno partecipato squadre di Sezioni provenienti da tutta Italia, ma anche un toreno che ha previsto una corsa campestre, feste e non solo... altri eventi ed ospiti importanti hanno accompagnato in una tre giorni tutta dedicata allo sport, allo stare insieme e al divertirsi i partecipanti. E la nostra sezione partita GIOVEDI' 31 Maggio alla volta del Trentino Alto Adige  è stata una delle protagoniste dell'evento. VENERDI' 1 GIUGNO iniziata l'avventura presso il campo "Masi"  di Cavalese con il girone eliminatorio che ha visto scontrarsi in triangolare la nostra sezione con quelle di Jesi e Rovereto. Sul nostro sito Internet abbiamo seguito tutte le fasi del torneo in tempo reale. Torneo che per noi si è interrotto alle semifinali dove la nostra rappresentativa è stata battuta dalla sezione di Palermo. Nella finalina siamo comunque riusciti a raggranellare un terzo posto contro Genova. Per la cronaca nella finalissima Palermo è stata dalla sezione di Roma aggiudicatrice dell'edizione 2007. Un'esperienza  fantastica, a detta dei partcipanti, ed una tre giorni che ha sancito al di là dei risultati tecnici un'importante momento di vita associativa.. certo dovremo anche fare i conti con i risultati tecnici prima o poi... ma per questo aspettiamo la fine di tutti e tre i tornei di Giugno...  sperando che anche neglia altri due tornei in programma non resti che consolarci con  ulteriori successi associativi... gli unici fin'ora che continuano ad arrivare!

TUTTI I RISULTATI DELLE NOSTRE PARTITE

CAMPO MASI DI CAVALESE
  • Venerdì 1 Giugno ore 16.00 Jesi - Rovereto = 3-0 (a tavolino)
  • Venerdì 1 Giugno ore 17.00 Messina - Rovereto = 5-0 
  • Venerdì 1 Giugno ore 18.00 Messina - Jesi = 2-0
  • Sabato 2 Giugno ore 9,30 (Ottavi di Finale) Messina - Reggio Emilia =  4-2
  • Sabato 2 Giugno ore 17,30 (Quarti di finale) Messina - Imperia = 1-1 / 3-1 (dtr)
  • Domenica 3 Giugno ore 9,30 (Semifinali) Messina-Palermo = 0-1
  • Domenica 3 Giugno ore 12,00 (Finale 3° e  4° posto) = Messina-Genova = 2-0
  • Domenica 3 Giugno ore 15,00 (Finalissima) = Palermo - Roma = 0-3

LA CRONACA DELLA "TRE GIORNI"

Venerdì 1 Giugno....sconfitte Rovereto e Jesi

Esordio scoppiettante della compagine messinese che, battendo prima la non irresistibile Rovereto con il punteggio di 5 a 0 e poi l'ostica Jesi per 2 a 0, si guadagna l'accesso agli ottavi di finale.
Ottima prestazione di tutta l'ormai collaudata squadra che, egregiamente catechizzata dal duo Pecora-Meli, ha acquisito l'esperienza consona ad affrontare impegni di primo livello come il rinomato "torneo dell'amicizia" di Cavalese.
Particolarmente distintisi, il bomber Greco candidatosi ufficialmente al titolo di capocannoniere con le 4 reti realizzate finora e lo stoico capitano Lo Giudice che, insieme al gladiatore Gemellaro, fa dormire sonni tranquilli al tandem Gugliandolo-Spadaro; da segnalare gli ottimi esordi di Abbate, Sutera e Verduci.
Se è vero quindi che chi ben comincia è a metà dell'opera ci sarà sicuramente da divertirsi...
 
Il "Trio Stampa" (Restuccia, Giuffrida, Marini)

Sabato 2 Giugno....eliminate Reggio Emilia ed Imperia

Due partite combattute ma alla fine anche due altri grossi scogli sono stati sorpassati ed in particolare nella difficile gara contro Imperia protagonista assoluto è stato il portiere Giovanni Spadaro... Dopo che durante il corso dell'intera gara la compagine messinese aveva dominato con il risultato di 1-0 e con tantissime palle gol sprecate la disfatta arrivava all'ultimo minuto con un gol rocambolesco che regalava il pareggio in extremis alla squadra di Imperia... ai rigori però,  super Spadaro (soprannominato "il Cipolla") parava tre dei cinque tiri di rigori agli avversari regalando alla squadra di mister Pecora l'accesso alla semifinale...

Domenica 3 Giugno....disfatta con Palermo... e 3° posto con Genova

Finisce in semifinale l'avventura della nostra rappresentativa al torneo di Cavalese... la nostra sezione è stata sconfitta dalla rappresentativa palermitana per 1-0 e subito sono riaffiorati gli spettri dell'anno scorso quando ancora una volta in finale con Palermo non eravamo riusciti a "passare"... purtroppo non  resterà che accontentarci del terzo posto conquistato con Genova dopo una partita emozionante vinta per 2-0 dalla compagine giallorossa...almeno la magra consolazione di aver  raggranellato qualcosa da aggiungere alla stanza dei trofei... ora non ci  resta che sperare nel Torneo di Ancona priam del quale però il tandem Pecora-Meli dovrà attivarsi per sopperire ad alcune lacune emerse durante la tre giorni trentina.
preparazione
manuale
organico
designazioni
squadra
foto
link
download
archivi
archivio
utility
dipartimento

Document made with Nvu