Il Presidente del CRA Michele Giordano in visita presso la nostra sezione


Il Presidente del CRA Michele Giordano in visita presso la nostra sezione

Venerdi 16 febbraio è stato nostro gradito ospite alla R.T.O. il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia ,l’ A.B. Michele Giordano accompagnato dal segretario del CRA Alessio Calderone.
Dopo i saluti di rito, il Presidente sezionale Santino Morabito ha evidenziato il ruolo centrale delle sezioni, nella prospettiva e condivisione di obiettivi comuni per l’intero movimento arbitrale siciliano.
Il Presidente Giordano, preliminarmente ha ringraziato il collega Giuseppe Trischitta, per la fattiva collaborazione, che sta fornendo al Comitato Regionale Arbitri, quale componente e responsabile degli assistenti.
Il CRA è un Ente a numero aperto, che dovrà necessariamente incrementarsi, ha affermato Giordano che ha espresso riconoscenza alla sezione di Messina, per il contributo che sta fornendo alla crescita qualitativa e quantitativa degli arbitri appartanenti al Cra, grazie anche agli ultimi immessi, sollecitatando i giovani arbitri, a frequentare la sezione, il polo di allenamento con i colleghi piu’ anziani che sono certamente da stimolo per la loro formazione.
Ha invitato gli osservatori a non avere paura di sbilanciarsi, di lanciare segnali agli O.T., ad utilizzare tutti i voti possibili, sia dove ci sono qualità arbitrali o prestazioni non all’altezza.
“Per migliorare la prestazione della gara, vogliamo arbitri che incidano sugli eventi, non arbitri notarili e non abbiate mai paura di essere umani e di aggiornarvi per il continuo percorso di crescita” ha dichiarato Giordano prima di proiettare alcune clip di gare regionali per meglio comprendere alcune situazioni di SPA, coinvolgendo in particolare i giovani fischietti messinesi.
Il Presidente Santino Morabito ha ringraziato Michele Giordano per i preziosi consigli che ha fornito ai propri associati e per la qualità dei temi trattati, che contribuiranno certamente alla loro crescita formativa.