Sognare e crederci… la ricetta di Christian Rossi


Nella serata del 16 novembre, presso i locali sezionali, si è svolta la Riunione Tecnica Obbligatoria del mese di Novembre. Relatore di serata è stato l’Assistente Arbitrale, in forza alla Commissione Arbitri Nazionale per la Serie A e B, Christian Rossi.

A dare inizio all’incontro è stato il Presidente sezionale Santino Morabito, il quale ha dato il benvenuto all’ospite e sottolineato il valore formativo di tutti gli incontri tecnici che si svolgono in sezione. 

Rossi, attraverso la proiezione di slide, ha intrattenuto i presenti soffermandosi su vari temi che caratterizzano la prestazione arbitrale.

Il collega ha sviluppato il suo intervento sottolineando i valori imprescindibili che deve avere in dote ogni arbitro per poter raggiungere obiettivi ambiziosi, come perseveranza, dedizione e duro lavoro, specificando che i fallimenti e le delusioni sono parte integrante del percorso arbitrale.

Inoltre, Rossi ha proseguito dispensando consigli e raccontando particolari esperienze che hanno caratterizzato la sua vita, dentro e fuori dal terreno di gioco.

Dopo aver analizzato con l’ospite alcuni episodi relativi ad alcune gare di Serie A e B, è intervenuto il nostro associato alla CAN Alberto Santoro, soffermandosi su importanti riguardanti l’intesa dell’intera squadra arbitrale durante la gara. 

Christian ha, quindi, interagito con gli associati rispondendo alle numerose domande poste dai giovani fischietti messinesi, particolarmente colpiti dai contenuti trattati durante la riunione.

“Se puoi sognarlo puoi farlo”, è con questa frase che Rossi ha sancito la conclusione del suo intervento. 

Al termine della riunione, il Presidente Morabito ha ringraziato nuovamente Rossi per il prezioso contributo, con l’auspicio che tutti gli associati messinesi possano farne tesoro.