Svolta l’Assemblea Elettiva, si prosegue con la presidenza di Santino Morabito


Svolta l’Assemblea Elettiva, si prosegue con la presidenza di Santino Morabito

 

Venerdì 8 novembre, l’Assemblea Elettiva ha votato il nuovo Presidente della Sezione AIA di Messina, confermando con oltre il 90 percento dei consensi la fiducia nei confronti di Santino Morabito, unico candidato in corsa, giunto al suo secondo mandato. I lavori assembleari sono stati validati dal Componente Regionale Giuseppe Anfuso.

Durante l’evento, Morabito ha preso la parola per illustrare i risultati raggiunti fin dal suo primo mandato, ponendo l’accento sulle ambizioni e sugli obiettivi che la Sezione di Messina si propone di raggiungere nel prossimo quadriennio. A conclusione del discorso, sono iniziate le operazioni di voto, con il coordinamento dell’Ufficio di Presidenza, guidato da Giuseppe Chiarella.

“Un voto all’insegna della continuità, della condivisione di idee e di un percorso iniziato il 25 settembre dello scorso anno – ha commentato il neo eletto – in cui la formazione continua e il reclutamento di giovani arbitri hanno avuto un ruolo centrale, affiancati da un’intensa attività associativa e sociale”.

Il lavoro di Morabito si distingue per l’impegno nella crescita delle nuove generazioni di arbitri, creando un ambiente sezionale inclusivo e stimolante.

L’Assemblea Elettiva non rappresenta solo un momento istituzionale, ma segna l’inizio di un rinnovato cammino per la Sezione ‘Salvatore Rizzo’. Il percorso proseguirà con rinnovata fiducia, puntando sulla crescita e sullo sviluppo della forza arbitrale messinese, sempre animati dal forte spirito associativo che contraddistingue l’AIA.