Radici profonde per andare sempre più in alto, la ricetta vincente di Marcello Rossi
Si è tenuta nella serata di oggi, Venerdì 25 Marzo, finalmente, di nuovo in presenza la riunione Tecnica Plenaria svoltasi presso l’Istituto Cristo Re di Messina, che ha visto l’intervento dell’ospite designato l’ Assistente Arbitrale in forza alla CAN , Marcello Rossi, della sezione di Biella.
Marcello ha rivestito il ruolo di arbitro, fino alla CAN D, transitando poi nel ruolo di AA, che lo ha portato fino alla scalata alla CAN.
Marcello ha tenuto un interessante riunione, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera, ricordando alcuni suoi “figure” fondamentali per la sua crescita come Roberto Rosetti e Carlo Pacifici, suscitando il totale apprezzamento dei presenti.
Il suo intervento ricco di spunti motivazionali e momenti di riflessione ha stimolato i giovani associati, che hanno palesato il proprio coinvolgimento diretto rispondendo con domande e spunti condivisi.
È stata posta, tra i tanti temi trattati da Marcello, l’attenzione sul riconoscimento dei punti di forza e delle debolezze di un arbitro e sulla centralità del ruolo che riveste la sezione nel percorso di crescita di un associato.
Marcello ha inoltre evidenziato come il raggiungimento di grandi risultati sia possibile solo con costanza e impegno e sacrificio, dando il massimo soprattutto quando le cose vanno bene.
Per Rossi gli aspetti essenziali che devono caratterizzare l’arbitro, sono la costanza e la costruzione di radici solide, attraverso l’esperienza e il forte coinvolgimento personale nel proprio percorso, al fine di ottenere i risultati più ambiti.
Salutiamo Marcello ringraziandolo per averci trasmesso la sua esperienza ed avere aggiunto un mattoncino alle fondamenta della nostra “casa”.
Armando Rando – Team Digital A.I.A. Messina