OA DAY SEZIONALE
Si è tenuto giorno 26 Febbraio, presso i locali dell’istituto Cristo Re di Messina, l’OA day sezionale, giornata dedicata ai colleghi della sezione di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto.
E’ stato uno dei primi appuntamenti in presenza, segno di speranza in un pronto ritorno alla normalità post pandemia da Covid-19.
Presenti, oltre al presidente della sezione AIA di Messina Massimiliano Lo Giudice, il responsabile del modulo regolamento Vincenzo Meli e il componente regionale del CRA Sicilia Alessio Boscarino.
Il pomeriggio è iniziato con un veloce briefing, durante il quale sono stati ribaditi gli aspetti da considerare per una attenta e puntuale valutazione.
Successivamente, ciascun osservatore ha visionato una gara di under 16, appuntando gli episodi fondamentali utili alla relazione finale; dopo il triplice fischio finale del giovanissimo fischietto, i partecipanti hanno compilato il modulo predisposto, sottolineando gli aspetti positivi e quelli da migliorare in ordine di importanza, indicando, infine, un voto.
Grazie al materiale messo a disposizione dal Settore Tecnico, è stato possibile intavolare un confronto costruttivo, analizzando i vari aspetti della prestazione arbitrale appena proiettata, quali: lettura tecnica, preparazione atletica, personalità.
Quindi si concludono i lavori, con la consapevolezza di aver accresciuto ulteriormente il proprio bagaglio tecnico, il quale verrà messo, fin da subito, a disposizione dei giovani arbitri dell’OTS, mediante costruttivi consigli donati dall’esperienza degli osservatori.
Pierluigi Florena – Team Digital A.I.A. Messina