La Referee RUN fa tappa sullo stretto
Si svolgerà la prossima Domenica 5 dicembre l’edizione 2021 della RefereeRUN “Trofeo dello Stretto”. Quest’anno l’evento, patrocinato congiuntamente dalle Sezioni AIA di Messina e Reggio Calabria e dai CRA Sicilia e Calabria, oltre che dall’ormai consueta Federazione Italiana di Atletica Leggera, avrà luogo sulla sponda continentale dello Stretto: nel centro di Reggio.
Lo start è fissato per le ore 10:00 con partenza da Piazza Duomo. I 10 km di percorso si diramano tra le strade del capoluogo di provincia calabro passando per il Corso Garibaldi e il Lungomare Falcomatà, che la tradizione folkloristica vuole sia stato definito da Gabriele D’Annunzio “Il più bel chilometro d’Italia” (anche se in realtà il Lungomare si estende per circa 1,7km, ndr), fino a ritornare poi nella Piazza del Duomo dove si celebreranno le premiazioni a seguito dell’arrivo.
L’iscrizione alla competizione si può effettuare compilando il modulo google cliccando qui oppure, in alternativa, direttamente in loco fino ad un’ora prima della partenza della corsa.
All’evento, che sarà anche occasione anche per promuovere la campagna di sensibilizzazione e l’operato dell’Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Linfomi, potranno partecipare tutti gli Associati AIA, tutti i tesserati con Enti di Promozione Sportiva e tutti gli appassionati di sport e running che non sono tesserati FIDAL ma che vogliono semplicemente avvicinarsi al mondo degli Arbitri di Calcio o della corsa.
A tutti coloro che si vorranno cimentare in questa gara, un grande in bocca al lupo; e come sempre, che vinca il migliore!
Riccardo Morabito – Team Digital A.I.A. Messina