Arbitri e osservatori di futsal ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva!


Nella giornata di Giovedì 19 0ttobre, presso i locali sezionali è toccato agli arbitri e agli osservatori appartenenti all’organico del calcio a 5 prender parte al raduno OTS.
A dare il benvenuto ai numerosi colleghi presenti, il Presidente Santino Morabito che reduce dall’assemblea organizzativa di Ascea, ha rimarcato l’importanza che l’AIA vuole riservare nei confronti del calcio a 5 e ha augurato a tutti i presenti un caloroso in bocca al lupo per l’avvio della nuova e sfidante stagione sportiva.


Dopo un breve aperitivo di benvenuto, i lavori iniziano con la somministrazione dei quiz regolamentari per arbitri e osservatori per poi proseguire con le tradizionali disposizioni tecniche di inizio stagione, impartite con precisione dal responsabile dell’area tecnica del calcio a cinque, Salvatore Gatto.

Conclusa la prima parte del raduno, si è passati ad analizzare una lunga serie di video che hanno aperto un costruttivo dibattito tra i partecipanti anche grazie al prezioso contributo del collega Ezio Fabiano, arbitro in forza alla CAN 5,  che coi suoi consigli è riuscito a fornire una corretta chiave di lettura ai vari video analizzati.

Il raduno si conclude in tarda serata con grande soddisfazione dei presenti che arricchiti di un nuovo momento di formazione tecnica e associativa si danno appuntamento alla prossima riunione tecnica.
Non ci resta che unirci agli auguri iniziali del presidente Santino Morabito ed augurare a tutti una stagione ricca di soddisfazioni. 
Categorie