Via alla stagione con il raduno OTS!


Via alla stagione con il raduno OTS!

Domenica 8 Ottobre si è tenuto presso i locali sezionali il Raduno precampionato OTS dedicato ad Osservatori ed Arbitri.
Presente il Componente del Settore Tecnico Nazionale Alessio Boscarino @aia_siracusa che ha illustrato la circolare n.1 con tutte le modifiche dalla stagione 2023/2024.

La prima parte della giornata ha visto impegnati gli Osservatori Arbitrali.
Ospite straordinario in collegamento da remoto il Presidente Nazionale Carlo Pacifici, che ha dato particolare prestigio al raduno congratulandosi con il neo Presidente sezionale Santino Morabito e augurandogli un grande in bocca al lupo a lui e tutti gli associati di Messina.
Presente anche il nostro Componente CRA Giuseppe Trischitta.
Ad intervenire infine anche gli arbitri e assistenti Nazionali messinesi. Alberto Santoro arbitro della CAN ha sottolineato l’importanza degli osservatori per la crescita dei giovani arbitri e su quanto sia fondamentale la loro preparazione e aggiornamento tecnico.

Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti alla presenza dei giovani arbitri.
Dopo i saluti di rito e l’illustrazione della circolare n.1, sono stati svolti i Quiz Regolamentari.
Gradita anche la presenza del delegato provinciale della FIGC di Messina Leonardo La Cava e del segretario Carmelo Ferraro, i quali hanno augurato uno splendido inizio di stagione e hanno fornito informazioni in merito all’inizio dell’attività e la composizione dei campionati.
Successivamente i giovani Arbitri sono stati impegnati nella visione di filmati di alcune gare da loro dirette.
La chiusura del raduno per i ragazzi OTS è stata sancita dagli interventi di Umberto Cucè e Christian Valerio, che hanno augurato ai fischietti messinesi di cogliere i giusti stimoli e le motivazioni necessarie per una stagione gratificante.

Categorie