Nuovi incarichi in ambito legale per i nostri Cucè e Visco
Tra le nomine della neo-presidenza dell’Associazione Italiana Arbitri spiccano i nomi di Antonio Visco e Umberto Cucè, che portano in alto, a livello regionale e nazionale, il nome della Sezione di Messina.
Sono infatti stati comunicati nel tardo pomeriggio di oggi, 11 marzo 2021, i nominativi di coloro che andranno a completare l’Organigramma dell’AIA sotto la guida di Alfredo Trentalange, eletto Presidente dall’Assemblea Generale lo scorso 14 febbraio.
Da Messina sono due gli associati chiamati a far parte degli Organi di Giustizia.
Il primo,nominato quale componente della Commissione di Disciplina della Regione Sicilia, è l’Osservatore Arbitrale Antonio Visco. Per lui si tratta della prima mansione all’interno di un Organo Disciplinare dell’AIA.
Le Commissioni di Disciplina hanno il compito di giudicare le infrazioni commesse dagli associati in violazione del regolamento e di ogni altra norma associativa.
Il secondo invece è l’OA Umberto Cucè, già vice-Presidente e delegato della nostra Sezione e Referente Regionale della Commissione Esperti Legali, che riceve ora il nuovo incarico di componente nazionale nella Commissione Disciplina d’Appello.
Questa ha l’importante competenza in merito a ricorsi, impugnazioni e nella risoluzione di conflitti di competenza tra Commissioni di Disciplina nazionali e regionali.
Ad Umberto e ad Antonio va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia dell’AIA Messina per questo nuovo step del loro percorso associativo.
Riccardo Morabito – Team Digital A.I.A. Messina