E’ L’ORA DELLA FESTA! MESSINA TORNA IN SERIE A CON ALBERTO SANTORO


E’ L’ORA DELLA FESTA! MESSINA TORNA IN SERIE A CON ALBERTO SANTORO

I sogni si sa, sono fatti per essere realizzati.

E ogni ragazzo che si approccia al mondo arbitrale inizia la propria carriera aggiungendo al proprio cassettino dei sogni, quel sogno grandissimo racchiuso in quella letterina magica che al solo pensiero fa brillare gli occhi, quel sogno chiamato Serie A.

Così nell’ormai lontano 2005 anche un ragazzo, che decise di smettere di giocare a calcio, provò a mettere il primo mattoncino per costruire quel sogno, varcando per la prima volta le porte della sezione.

Quel ragazzo, ormai a distanza di 16 anni è diventato un uomo, si chiama Alberto. Alberto Santoro.
Alberto ce l’ha fatta. Ha realizzato il sogno che è un po’ quello di tutti noi, sì perché Alberto Domenica 7 Febbraio ha finalmente esordito in serie A.

Un freddo pomeriggio invernale, la Dacia Arena di Udine, i riflettori accesi, il prato verde ,l’Udinese e il Verona a confronto e uno stadio vuoto a causa dell’emergenza COVID-19 sono la cornice di questa data comunque storica, che sicuramente rimarrà scolpita nella mente e nel cuore di Alberto in primis e di tutti gli associati messinesi.

Non è difficile immaginare la gioia e l’emozione di Alberto, che torna a rappresentare la sezione e la sua città ai vertici del calcio dopo il collega Roland Herberg che nel 2007 diresse l’ultima gara in serie A .

La gioia anche di chi con gli occhi innamorati di questa passione ha gioito insieme a lui nel leggere il suo nome in tv, nel guardarlo dirigere questa gara tanto sognata, certi che sicuramente al suo fianco e nella sua mente era presente ognuno di loro.

Passione,impegno,dedizione,sacrificio e determinazione, componenti predominanti e fondamentali che hanno permesso la realizzazione di questo sogno.

L’augurio che la sezione intera rivolge ad Alberto a partire dal presidente Lo Giudice insieme a tutto il direttivo e a tutti gli associati messinesi è che Alberto possa iniziare oggi un percorso nuovo continuando sulla strada già tracciata, certamente quella giusta, spinto dalle motivazioni e dalla determinazione di sempre per raggiungere sempre traguardi più importanti!

Auguri da tutti noi Alberto!!

Nino Catanese – Team Digital A.I.A. Messina