Futsal in festa: Francesco Quartaronello alla CAN 5
Ancora grande soddisfazione per la sezione AIA di Messina.
A raggiungere l’obiettivo della CAN 5 è Francesco Quartaronello, a conferma della costante crescita del movimento del futsal.
Oggi si racconta alla nostra redazione, per condividere con noi emozioni, momenti e pensieri in questa splendida ascesa che lo ha condotto fino ai raduni nazionali.
“ Ho sempre pensato a cosa avrei provato una volta vista la famosissima insegna del centro di Sportilia, da sempre vista solo in foto. Le sensazioni sono indescrivibili. Nonostante la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, c’è comunque la consapevolezza di dover continuare a lavorare con la stessa passione e determinazione.”
Un nuovo mondo lo aspetta. Le ambizioni e le aspettative sono alte, commisurate ai nuovi impegni nei palazzetti più prestigiosi d’Italia.
L’anno di transizione dal CRA alla CAN5 penso sia speciale, dove tutto ti sembra diverso. Voglio concentrarmi e divertirmi partita dopo partita, nella speranza, comunque, di fare nuove amicizie e vivere nuove esperienze, viaggiando e visitando tante nuove città. “
L’approccio alla gara è sicuramente un aspetto fondamentale nella prestazione di un arbitro.
Francesco ci tiene a sottolineare l’importanza di questo elemento, ritenendolo, nel suo caso, elemento-chiave della sua carriera.
“ Sin dall’inizio della mia avventura regionale la CAN 5 è stata un mio obiettivo ma non pensavo di raggiungerlo dopo appena tre anni. Ho sempre affrontato le gare con tranquillità. Solo arbitrando sereno e concentrato puoi dare il meglio di te. “
Il raggiungimento di risultati prestigiosi passa attraverso tante prestazioni positive e momenti indimenticabili. Partite speciali in compagnia di colleghi speciali.
“ Porto tanti ricordi belli con me in questi anni, ma se ne dovessi scegliere uno in particolare menzionerei la finale di Coppa Italia di Serie C. Arbitrare una finale della massima categoria regionale insieme ad Ezio Fabiano, amico e collega della stessa sezione è stato emozionante, avendo anche il compito di rappresentare la Sezione di Messina.
Condividere una designazione così prestigiosa con un amico è stata sicuramente un’esperienza indelebile nella mia mente. “
Inoltre desidero ringraziare tutti i miei colleghi sezionali a partire dal presidente Lo Giudice, Andrea Lippolis, Luca Sulfaro, Ezio Fabiano, Filippo Restuccia e Pasquale Caruso, fondamentali in questo mio percorso e fermi punti di riferimento ogni giorno. “
Caro Francesco, la Sezione intera ti augura che questa sia solo una di tante altre soddisfazioni da poter condividere insieme. AD MAIORA!
Pierluigi Florena – Team Digital AIA Messina