Da osservato a osservatore. Alessandro Giusto alla C.A.I.


Da osservato a osservatore. Alessandro Giusto  alla C.A.I.

La stagione 2019-2020 vedrà anche quest’anno su tutti i terreni di gioco la sezione di Messina come una vera e propria protagonista.

Il merito è senza dubbio da attribuire ai numerosi successi riscossi dai suoi associati.

Sono molti i nomi che hanno reso orgogliosa la sezione “Salvatore Rizzo” negli anni e tra questi vi è senza ombra di dubbio quello di Alessandro Giusto, che approda in qualità di osservatore alla “Commissione Arbitri Interregionali” .

Per lui si tratta di un ritorno al passato, vista anche la sua esperienza da arbitro alla C.A.I nella stagione 2011-12.

“Nonostante io abbia già avuto l’onore di frequentare i banchi di Sportilia – afferma Sandro- le emozioni sono del tutto nuove”.

Tuttavia, durante la passata stagione più volte nella sua mente si era manifestato il presentimento che i suoi sforzi sarebbero presto stati premiati con un passaggio di categoria.

Fondamentale, come dichiarato dallo stesso Sandro, è stato il sostegno di alcuni colleghi che ormai sono diventati amici fraterni e che lo hanno accompagnato durante il suo percorso da osservatore.

Un ruolo particolarmente rilevante lo ha avuto anche tutto il consiglio direttivo” – continua Sandro.

Fondamentale senza dubbio il contributo e il sostegno del presidente Massimiliano Lo Giudice, di Vincenzo Meli e del responsabile degli Osservatori regionali Orazio Postorino, che con i propri consigli hanno certamente contribuito al raggiungimento di questo traguardo

Sandro già dalle sue prime esperienze dichiara: “sono entusiasta di potere varcare lo stretto per visionare arbitri provenienti da altre ragioni e di potere rappresentare la Sezione di Messina nel migliore dei modi” .

Queste le considerazioni del neosservatore C.A.I successive alla promozione. L’augurio di tutti è che Sandro possa sempre raggiungere traguardi più prestigiosi e soddisfazioni sempre maggiori

Emilio Privitelli – Team Digital AIA Messina